Iccrea BancaImpresa crede nella responsabilità sociale e nella salvaguardia ambientale, per questo propone Leasing etico, una formula innovativa studiata per promuovere e sostenere progetti di contenuto etico e soggetti portatori di interessi etici attraverso facilitazioni e procedure speciali. Vantaggi tangibili per promuovere lo sviluppo solidale ed eco-sostenibile e, al tempo stesso, incentivare la scelta etica in termini di prodotti, servizi, politiche industriali.

Iccrea BancaImpresa sostiene iniziative che garantiscono una reale utilità per la società o per l’ambiente. Per questo, oltre alla consueta verifica di tipo economico, per accedere al Leasing etico è prevista una specifica analisi socio-ambientale. Grazie a Etikit, la speciale procedura ideata da Iccrea BancaImpresa, verrà valutato il contenuto etico dei progetti da finanziare e dei soggetti che richiedono il finanziamento. Le condizioni del leasing saranno personalizzate in base alle caratteristiche etiche globali, alle garanzie e ai rischi di ogni singolo progetto.

A chi si rivolge

Possono richiedere il Leasing etico tutte le aziende che risultino in linea con i principi promossi da Banca Agrileasing e le cui attività e procedure soddisfino i requisiti identificati da Etikit. Oltre alle aziende, il prodotto è rivolto agli enti nonprofit. Chi opera per la salvaguardia del territorio e per la solidarietà sociale o è impegnati in attività socialmente utili nei Paesi svantaggiati può avere un accesso privilegiato al credito. Infine, possono richiedere il Leasing etico anche immigrati residenti in Italia che vogliono intraprendere attività sul territorio nazionale.

Il Leasing etico può essere richiesto per acquistare beni necessari a realizzare progetti e attività di diverso genere, purchè ogni componente risulti eticamente soddisfacente: il soggetto richiedente, il fine, l’eventuale fornitore, l’impatto sulla realtà sociale e sull’ambiente. Iccrea BancaImpresa valuterà le candidature e, nel caso di verifica positiva, fornirà come sempre un servizio personalizzato.

I vantaggi

Anche nella formula Leasing etico, Iccrea BancaImpresa offre servizi e vantaggi esclusivi per l’acquisto di mezzi di trasporto e beni strumentali:

  • Nessun immobilizzo di capitali
  • Velocità di stipula
  • Minimo anticipo
  • Canoni e servizi fiscalmente deducibili nei limiti di legge
  • Rateazione e finanziamento dell’ I.V.A.
  • Consulenza fiscale e agevolativa
  • Assistenza per l’accesso alle agevolazioni regionali e nazionali
  • Assistenza tecnica sul bene
  • Controllo rispondenza alle direttive dell’Unione Europea in materia di sicurezza ed inquinamento (leasing strumentale)
  • Gestione di tutti gli adempimenti in caso di importazione
  • Gestione tassa di proprietà per l’auto
  • Formula “Leasing + Assicurazione” per tutti i prodotti
  • Servizio Assistenza Clienti e servizio Assicurazione ed Assistenza Sinistri a disposizione per tutta la durata del contratto.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
© 2019 _ BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DEL METAURO SOCIETA' COOPERATIVA ADERENTE AL GRUPPO BANCARIO COOPERATIVO ICCREA  Via Matteotti 4- loc. Orciano - 61038 TERRE ROVERESCHE (PU) - Tel. 0721.989701  Indirizzo posta elettronica certificata: bccmetauro@legalmail.it -  Iscritta all’Albo Cooperative n. AI60977 - Iscritta all'Albo Imprese Creditizie Cod. ABI 8700/7 - Iscritta all’Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea iscritto all’Albo dei Gruppi Bancari con capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il coordinamento. Società partecipante al Gruppo IVA Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, Partita IVA 15240741007-  Registro Imprese di Pesaro C.F. 81004820411 - CCIAA REA PU n. 2183 - Aderente al Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti del Credito Cooperativo (FGO), al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo(FGD), al Fondo Nazionale di Garanzia (FNG).