Il leasing nautico rappresenta una formula di finanziamento aperta a tutti: privati, aziende, titolari di partita IVA. Le incombenze legate all’atto notarile, alla copertura assicurativa e alla immatricolazione sono assolte dalla società di leasing; al cliente rimane solo l’organizzazione delle vacanze. Le imbarcazioni acquistabili sono sia a vela sia a motore, purché immatricolate. Il vantaggio si estende anche alle imbarcazioni usate.

Caratteristiche e opportunità

Il leasing nautico si presenta come una formula flessibile e personalizzabile. Entità dell’anticipo e durata del contratto vengono definite di volta in volta, in base alle esigenze del cliente. Le spese per l’istruttoria sono competitive e, sulla copertura assicurativa viene proposta una polizza assolutamente all’avanguardia stipulata con i Lloyds di Londra.

Maggiori le dimensioni, maggiore il risparmio
L’abbattimento dell’IVA aumenta all’aumentare delle dimensioni del natante, poichè viene “premiata” la capacità delle imbarcazioni di navigare al di fuori delle acque territoriali (CM49/E del 7/6/02). Ecco,di seguito,le percentuali da utilizzare per il calcolo della base imponibile.

tabella leasing nautico

I vantaggi del leasing nautico

  • I piani sono flessibili e personalizzabili sulla base delle specifiche esigenze.
  • Le pratiche per l’immatricolazione sono integralmente gestite da Iccrea BancaImpresa
  • Assicurazione in convenzione a condizioni vantaggiose
  • Eventuali problemi vengono risolti dall’Ufficio Sinistri.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
© 2019 _ BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DEL METAURO SOCIETA' COOPERATIVA ADERENTE AL GRUPPO BANCARIO COOPERATIVO ICCREA  Via Matteotti 4- loc. Orciano - 61038 TERRE ROVERESCHE (PU) - Tel. 0721.989701  Indirizzo posta elettronica certificata: bccmetauro@legalmail.it -  Iscritta all’Albo Cooperative n. AI60977 - Iscritta all'Albo Imprese Creditizie Cod. ABI 8700/7 - Iscritta all’Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea iscritto all’Albo dei Gruppi Bancari con capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il coordinamento. Società partecipante al Gruppo IVA Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, Partita IVA 15240741007-  Registro Imprese di Pesaro C.F. 81004820411 - CCIAA REA PU n. 2183 - Aderente al Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti del Credito Cooperativo (FGO), al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo(FGD), al Fondo Nazionale di Garanzia (FNG).