Cerimonia borse di studio 2021

Sabato 19 giugno 2021 ore 18
Rocca di Sassocorvaro

Programma e modalità di iscrizione.

Come tutti gli anni in primavera avviene la cerimonia di premiazione delle Borse di studio destinate ai soci e figli di socio.  L’idea di abbinare la consegna delle Borse di studio con un evento culturale è iniziata nel 2019 con la visita guidata a Palazzo Ducale di Urbino, lo scorso anno è continuata con l’intervista allo scrittore Daniele Mencarelli mentre per quest’anno l’associazione Spazio Giovani ha pensato di invitare l’attore  Matthias Martelli.

La partecipazione di Matthias all’evento si svilupperà sia attraverso momenti di confronto con i giovani e con chi condurrà la serata sia attraverso momenti  di breve lettura e performativi che porteranno a spunti di riflessione anche in chiave comico-satirica.

La scelta artistica si abbina alla location: la magnifica Rocca di Sassocorvaro conosciuta anche come Rocca Ubaldinesca. Fortificazione dell’epoca rinascimentale, si trova nel comune di Sassocorvaro in Provincia di Pesaro e Urbino nel Montefeltro. È situata al centro del borgo, posto su un colle che domina la valle del fiume Foglia e il lago di Mercatale.

Oggi la Rocca di Sassocorvaro è conosciuta soprattutto perché al suo interno furono nascoste, durante la Seconda guerra mondiale, oltre 10.000 capolavori d’arte (tra cui la Tempesta del Giorgione, la Città ideale e molte altre opere di famosi artisti tra cui Raffaello Sanzio, Piero della Francesca, Carlo Crivelli, Tiziano, Lorenzo Lotto, Paolo Uccello, Andrea Mantegna) dal Sovrintendente alle belle arti delle Marche, Pasquale Rotondi, per evitare che fossero trafugate dai nazisti in ritirata o distrutte dai bombardamenti alleati. Per questo motivo oggi la Rocca è detta anche l’arca dell’arte.

Prima della cerimonia verrà offerta a tutti gli assegnatari delle borse di studio e agli associati Spazio Giovani l’ingresso con visita guidata alla Rocca.

Per organizzare al meglio la giornata ti chiediamo di iscriverti, con le modalità sotto riportate.

Ricordiamo che come indicato nel bando, la borsa di studio verrà erogata ai beneficiari titolari di un rapporto di conto corrente aperto su questo istituto il lunedì successivo alla cerimonia. La partecipazione alla cerimonia è condizione necessaria per l’accredito della borsa di studio, in alternativa il beneficiario dovrà fornire un giustificativo e designare un delegato a rappresentarlo.

Al termine della cerimonia di premiazione, indicativamente alle ore 20:00, verrà offerto a tutti i beneficiari delle Borse e agli associati Spazio Giovani un light lunch. La quota prevista per gli accompagnatori è di Euro 15.

 

ISCRIVITI ENTRO E NON OLTRE IL 12 GIUGNO
completando il seguente form sul sito

 Solo salvando questo numero 3343195602 in rubrica potrete ricevere in modalità broadcast whatsapp le comunicazioni riferite all’evento premiazioni borse di studio 2021.

 

 

Form di prenotazione

    indicare a quale parte della serata intende partecipare il premiato e nella casella successiva in numero di accompagnatori max 2.
  • si ricorda che gli accompagnatori possono essere massimo due e che dovranno pagare 15 euro per il light lunch.

Informativa privacy

.
© 2019 _ BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DEL METAURO SOCIETA' COOPERATIVA ADERENTE AL GRUPPO BANCARIO COOPERATIVO ICCREA  Via Matteotti 4- loc. Orciano - 61038 TERRE ROVERESCHE (PU) - Tel. 0721.989701  Indirizzo posta elettronica certificata: bccmetauro@legalmail.it -  Iscritta all’Albo Cooperative n. AI60977 - Iscritta all'Albo Imprese Creditizie Cod. ABI 8700/7 - Iscritta all’Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea iscritto all’Albo dei Gruppi Bancari con capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il coordinamento. Società partecipante al Gruppo IVA Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, Partita IVA 15240741007-  Registro Imprese di Pesaro C.F. 81004820411 - CCIAA REA PU n. 2183 - Aderente al Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti del Credito Cooperativo (FGO), al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo(FGD), al Fondo Nazionale di Garanzia (FNG).