Un Socio a Teatro con Bcc del Metauro

festival #PIAZZE 2021

La Bcc del Metauro ha deciso di sposare il progetto del CTU Cesare Questa (Centro Teatrale dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo). L’obiettivo è quello di valorizzare il territorio tramite il teatro e recuperare forme di condivisione e socialità intono all’arte.

Visto che gli operatori dello spettacolo sono quelli che hanno più sofferto lo stop imposto della pandemia e visto che i principi ispiratori del credito cooperativo ci orientano a sostenere la crescita sociale e culturale delle comunità in cui operiamo proponiamo l’iniziativa un socio a teatro.

Grazie alla collaborazione intrapresa con il CTU abbiamo il piacere di offrire la gratuità del biglietto ai soci e la riduzione a 5 € per tutti i clienti. Sarà sufficiente compilare il form di prenotazione e in poco tempo la biglietteria confermerà la disponibilità dei posti. Il ritiro del biglietto (omaggio o ridotto) avverrà alla biglietteria la sera dello spettacolo.

Qualche informazione su UTU e il festival #PIAZZE 2021

L’associazione, partecipata dall’Università, è nata ufficialmente nel 2016 ad Urbino. La prima edizione del festival UTU è invece del 2018. l’associazione è guidata da un direttivo composto da studenti e professionisti dell’ambito teatrale, della formazione che organizza con competenza ed entusiasmo un festival UTU (Urbino Teatro Urbano) con laboratori di formazione per giovani compagnie teatrali e 5 spettacoli dal 1 al 10 luglio nelle piazze di Urbino. Quest’anno hanno si sono iscritte 60 compagnie teatrali da tutta Italia con oltre 200 partecipanti. Inoltre, in accordo con il comune di Urbino sono in programma dei campi estivi teatrali per i bambini della città.

Nell’estate del 2020 è nato il festival #PIAZZE dove hanno aderito i comuni di: Urbania, Sant’Angelo in Vado, Sassocorvaro Auditore, Macerata Feltria, Carpegna e Isola del Piano, Urbino e Piobbico. Questo teatro popolare diffuso ha avuto già alla sua prima edizione una forte collaborazione da parte dei comuni e partecipazione di pubblico in piena sicurezza. La partecipazione in piena sicurezza durante la scorsa edizione è stata garantita anche grazie al protocollo GoDot ideato e sviluppato dal CTU Cesare Questa in collaborazione con ISIA Urbino e DIGIT srl.

Per l’edizione 2021 il Festival Toccherà 8 comuni dell’entroterra con 11 date da fine luglio a fine agosto. Isola del Piano (2 serate e produzione di uno spettacolo), Sassocorvaro Auditore (2 serate) Sant’Angelo in Vado, Urbania, Acqualagna, Montecalvo in Foglia, Gallo di Petriano (spettacolo e formazione per scuole primarie e secondarie), Urbino (frazione schieti).

Gli artisti coinvolti sono di livello nazionale ed è un festiva popolare adatto a tutti.

 

 

 

Festival Teatrale #Piazze

Form di prenotazione biglietto omaggio per i soci e scontati per i clienti Bcc del Metauro
    Specificare lo status dell'iscritto, sarà nostra cura verificare la correttezza di quanto dichiarato e comunicare alla biglietteria la lista di nomi iscritti. Il biglietto verrà solo prenotato ma verrà pagato il giorno dello spettacolo. Sarà cura della biglietteria comunicare eventuali cambio di data o di prenotazione a seguito ad esempio a sopraggiunti limiti di prenotazione
  • Inserisci un numero compreso tra 0 e 5.
    specificare in numero di accompagnatori
  • es lo status dell'accompagnatore (socio bcc, cliente bcc, ne socio ne cliente)
    si possono prenotare anche più date o solo una, prima si prenota e maggiore è la certezza del posto. Successivamente alla prenotazione la biglietteria darà conferma via mail della disponibilità dei posti prenotati che non sono numerati

 

SCARICA la locandina del festival

.
© 2019 _ BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DEL METAURO SOCIETA' COOPERATIVA ADERENTE AL GRUPPO BANCARIO COOPERATIVO ICCREA  Via Matteotti 4- loc. Orciano - 61038 TERRE ROVERESCHE (PU) - Tel. 0721.989701  Indirizzo posta elettronica certificata: bccmetauro@legalmail.it -  Iscritta all’Albo Cooperative n. AI60977 - Iscritta all'Albo Imprese Creditizie Cod. ABI 8700/7 - Iscritta all’Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea iscritto all’Albo dei Gruppi Bancari con capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il coordinamento. Società partecipante al Gruppo IVA Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, Partita IVA 15240741007-  Registro Imprese di Pesaro C.F. 81004820411 - CCIAA REA PU n. 2183 - Aderente al Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti del Credito Cooperativo (FGO), al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo(FGD), al Fondo Nazionale di Garanzia (FNG).