Non c’è battito da perdere: Un defibrillatore per la comunità di Tavernelle

Un defibrillatore di ultima generazione è stato installato a fine aprile nella filiale di Tavernelle a Colli al Metauro.

“Si tratta di una donazione a favore del gruppo comunale della Protezione Civile di Colli al Metauro“- spiega Conti Camillo, consigliere della Bcc del Metauro – “il bello di questi strumenti è che sono completamente autonomi e in grado di essere usati da qualsiasi cittadino grazie ad una voce che guida l’utilizzatore in tutte le fasi, per poi proseguire indicando il tempo e la pressione da esercitare nel praticare il massaggio cardiaco, fino alla ripresa del battito”. È possibile attivare anche la funzione pediatrica. “E’ un chiaro segnale di vicinanza ai cittadini di Tavernelle quello dimostrato dalla Bcc del Metauro, e per questo li ringrazio a nome del Sindaco e tutta la giunta comunale di Colli”- afferma Fabio Sciriscioli che ricopre l’assessorato alla Protezione Civile – “quando le limitazioni si allenteranno sarà utile organizzare delle iniziative verso i cittadini per mostrare l’utilizzo di questo strumento fondamentale per consentire un pronto intervento nel caso si verifichino delle condizioni di arresto cardiaco. Ovviamente ci auguriamo che nessuno ne abbia mai bisogno”. “La scelta di installarlo nella nostra filiale è anche per una ragione di sicurezza in quanto il defibrillatore sarà sorvegliato dalle telecamere dell’agenzia” ha concluso il direttore Maurizio Secchiaroli.

© 2019 _ BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DEL METAURO SOCIETA' COOPERATIVA ADERENTE AL GRUPPO BANCARIO COOPERATIVO ICCREA  Via Matteotti 4- loc. Orciano - 61038 TERRE ROVERESCHE (PU) - Tel. 0721.989701  Indirizzo posta elettronica certificata: bccmetauro@legalmail.it -  Iscritta all’Albo Cooperative n. AI60977 - Iscritta all'Albo Imprese Creditizie Cod. ABI 8700/7 - Iscritta all’Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea iscritto all’Albo dei Gruppi Bancari con capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il coordinamento. Società partecipante al Gruppo IVA Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, Partita IVA 15240741007-  Registro Imprese di Pesaro C.F. 81004820411 - CCIAA REA PU n. 2183 - Aderente al Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti del Credito Cooperativo (FGO), al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo(FGD), al Fondo Nazionale di Garanzia (FNG).