Eventi
26/08/2021
La Bcc premia i giovani diplomati e laureati a Sassocorvaro.

Si è svolto sabato 19 giugno alla Rocca di Sassocorvaro la consueta cerimonia di premiazione dei soci o figli di soci della Bcc del Metauro. Sono stati premiati 19 diplomati e 37 laureati che si sono contraddistinti concludendo con risultati eccellenti il loro percorso di studi, per un valore complessivo di euro 25.700.

Per valorizzare culturalmente questa giornata i ragazzi hanno potuto fare la visita guidata alla Rocca a cura della Proloco di Sassocorvaro e, prima della cerimonia, hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con l’attore Matthias Martelli che ha dialogato con il pubblico su temi riguardanti i giovani, il teatro e il territorio. Temi da sempre a cuore per la Banca di Credito Cooperativo del Metauro che lavora quotidianamente per lo sviluppo e la crescita delle comunità in cui opera. Infatti, anche la scelta della location è andata in questa direzione: in controtendenza rispetto al processo che vede i grandi gruppi Bancari chiudere gli sportelli soprattutto nei piccoli centri abitati dell’entroterra, la Bcc del Metauro inaugurerà a breve una nuova filiale a Mercatale di Sassocorvaro. La partecipazione di Martelli all’evento si è sviluppata sia attraverso momenti di confronto con i giovani soci sia attraversi momenti performativi e di lettura mediati dalla Borsista Elena Fracassi che ha condotto l’intervista. Partendo da Raffaello, passando per Dario Fo, si è concluso parlando dell’ultimo libro dell’attore sull’iperconnessione.

Il Pesidente della Bcc del Metauro Bruno Fiorelli ha dichiarato: ”Come banca siamo felici di aver creato un momento di incontro fra i soci perché qui sta il cuore della Bcc, nella comunità, nella cooperazione e nell’aggregazione sociale soprattutto dopo il periodo che abbiamo vissuto in ques’ultimo anno e mezzo”.