Eventi
29/03/2022
Un nuovo defibrillatore all'istituto "F.lli Mercantini" donato dalla Bcc

"siamo orgogliosi e felici di rispondere a richieste come queste"

Oggi, 29 marzo 2022 alla presenza del dirigente scolastico Prof.ssa Michela Visone, al coordinatore della filiale Bcc del Metauro di Fossombrone, Ivan Luchetti e del consigliere Elisabetta Rosetti è stato consegnato all’istituto “F.lli Mercantini” un defibrillatore di ultima generazione.

Grande gratitudine è stata espressa dal dirigente della scuola: “Ringrazio la Bcc del Metauro che con questa donazione ha reso possibile l’installazione di un defibrillatore nel plesso di Isola di Fano che garantirà maggiore sicurezza alla comunità”. Visone ha poi aggiunto che si adopererà per attivare un corso per l’utilizzo del defibrillatore rivolto a tutto il personale scolastico.

È intervenuto infine il consigliere di zona della Bcc del Metauro che ha dichiarato: “Come banca del territorio stiamo intervenendo sempre più con iniziative a sostegno della salute in quanto, come la pandemia ci ha dimostrato, la salute è ricchezza e va preservata. Per questo motivo siamo orgogliosi e felici di rispondere a richieste come queste”.