Eventi
29/06/2022
Cerimonia borse di studio riservata ai soci della Bcc del Metauro

In foto:

Diplomati scuola media inferiore: Maria Vittoria Cancellieri, Lilia Ciaruffoli, Ginevra Rossini, Giovanni Storoni, Alicya Venturi.

Diplomati scuola media superiore: Simona Bacchiocchi, Elena Baraldi, Federica Baraldi, Francesca Bartolucci, Emma Battistini, Sergio Bruscaglia, Arianna Cantucci, Maddalena Cinotti, Alice De Angeli, Alice Del Conte, Niko Di Berardino, Arianna Durazzi, Giulia Mancini, Emma Marchionni, Lucia Marchionni, Luca Miliffi, Matilde Parri, Gaia Pascucci, Matilde Regini, Marco Silvi, Corrado Tinti, Alessandra Toccacieli.

Laureati: Lucrezia Allegretti, Serena Bartolucci, Laura Damiani, Claudia Esposito, Sacha Guerra, Chiara Marchionni, Riccardo Paolini, Maria Anita Pompili, Davide Ricci, Nicolò Ridolfi, Annalisa Rovinelli, Camilla Santi, Margherita Sciriscioli, Giorgio Serafini, Pietro Silvi, Gemma Temellini, Paolo Bacchiocchi, Licia Carnaroli, Maddalena Faggi, Luca Farinasso, Elena Fracassi, Alessia Goffi, Sara Marchionni, Sara Martelli, Pietro Paoloni, Giulio Pierleoni, Juri Radi, Beatrice Ragnucci, Marco Rovinelli, Matteo Santi, Pamela Santini, Simone Selvetti, Eros Venturi, Maria Cristina Cancellieri, Linda Ciacci Mariani, Roberta Giuliani, Michela Megna, Tomas Terenzi.

Si è svolta sabato 11 giugno al Teatro Bramante di Urbania la consueta cerimonia di premiazione dei soci e figli di soci della Bcc del Metauro. Premiati 66 ragazzi fra diplomati e laureati, che hanno concluso con risultati eccellenti il loro percorso di studi nel corso del 2021. In occasione della cerimonia sono stati premiati anche cinque studenti dell’istituto Della Rovere di Urbania (indirizzo aziendale e meccanica), alla presenza della dirigente scolastica Antonella Accili che ha espresso pubblicamente profonda gratitudine verso la Bcc del Metauro per aver accolto e sostenuto l’iniziativa promossa dall’istituto scolastico.

L’evento è stato intervallato da uno spazio formativo tenuto dal Dott. Andrea Longhi che ha illustrato l’utilità del social network LinkedIn e della sua importanza nella fase del recruiting. A chiusura dell’evento, l’esilarante spettacolo musicale “Attacchi di swing” di Alessandro Mori e Corrado Caruana, un clarinettista votato alla comicità e un virtuoso della chitarra manouche che scala la tastiera a velocità vertiginose.  Mori e Caruana hanno trascinato il pubblico in un viaggio incalzante alla scoperta di personaggi della musica e degli stili musicali più vari, passando dallo swing europeo alle tradizioni musicali italiane, dalla musica dei Balcani alla tradizione Yiddish. Il tutto attraverso il gioco e una serie di irresistibili gag comiche.

La Banca di Credito Cooperativo del Metauro promuove da decenni questa iniziativa a favore dei giovani, soci e figli di soci della banca che rappresentano il futuro delle comunità e dei territori a cui la banca è profondamente legata. La banca, come tutto il sistema del Credito Cooperativo, in questi anni ha fatto una scelta di responsabilità e di sostenibilità sociale ed economica, rimanendo nei territori dove gli altri istituti bancari stanno chiudendo, valorizzandoli con iniziative come questa. Il Direttore Mariani Gabriella ha dichiarato: “La nostra è una banca di comunità, crea valore con il territorio e per il territorio; attrae fiducia e la restituisce: valorizza il risparmio reinvestendolo in loco, generando inclusione e sviluppo sostenibile nel rispetto dei valori della finanza civile.”

A conclusione della bella giornata, l’intervento del presidente dei giovani soci, Michele Paganelli che ha ricordato i vantaggi di aderire, in forma volontaria e gratuita, all’Associazione Spazio Giovani Metauro, associazione che raccoglie i soci under 40 della banca. In questo momento – prosegue Paganelli - stiamo promuovendo alcune iniziative culturali e ricreative volte a valorizzare il nostro bellissimo territorio. Su Facebook il dettaglio degli eventi in programma.

Prossimo appuntamento, da non perdere, il Forum Nazionale dei Giovani Soci che coinvolgerà tutti i giovani soci delle Bcc italiane e che, quest’anno, si svolgerà proprio nelle Marche il prossimo settembre.