Eventi
15/07/2022
Dodicesimo Forum Nazionale dei Giovani Soci e Socie del Credito Cooperativo.

Il tradizionale Forum Nazionale dei Giovani Soci e Socie del Credito Cooperativo, il dodicesimo, quest’anno si terrà a Jesi (Ancona), dal 9 all’11 settembre 2022.


L’evento sarà organizzato da Federcasse con la Federazione delle BCC marchigiane e i Gruppi Giovani Soci delle BCC della Regione.
Il Dodicesimo Forum avrà come tema generale la finanza climatica e le nuove responsabilità/opportunità delle BCC nei confronti della sostenibilità ambientale, sociale, demografica anche alla luce delle regole europee in materia di ESG e di indipendenza energetica.

Come di consueto, nelle tre giornate marchigiane (dalle ore 16,00 di venerdì 9 settembre fino alle 14,00 di domenica 11 settembre) si alterneranno interventi istituzionali, lavori di gruppo, attività di team-building e momenti conviviali e di scoperta del territorio. Uno spazio importante sarà dedicato all’Assemblea della Consulta Nazionale dei Giovani Soci.
All’interno del programma anche un concerto dal vivo organizzato appositamente per il Dodicesimo Forum Nazionale da Risorgi Marche nell’ambito della sesta edizione dei concerti di “musica civile”.


In attesa di inviare nei prossimi giorni tutti i dettagli di questo nuovo Forum (in corso di elaborazione da parte dei Giovani Soci), si invia in allegato la scheda di iscrizione.

La scheda di iscrizione, allegata, deve essere compilata ed inviata entro il 17 agosto 2022.

Sottolineiamo che sono invitati a partecipare al Forum  i giovani soci e le giovani socie dell'associazione Spazio Giovani della Bcc del Metauro. Per permettere la più ampia partecipazione a questa nuova occasione di formazione e sviluppo, indirizzata ad una componente sociale vitale per il Credito Cooperativo di oggi e di domani l'associazione Spazio Giovani sosterrà le spese di vitto e alloggio per tutte le giornate del forum.

Vi aspettiamo!