Eventi
15/11/2022
Presentato l'Itinerario Musicale Confcomercio con il contributo di Bcc Metauro

COLLI AL METAURO 

Nella splendida cornice della chiesa del Gonfalone a Saltara di Colli al Metauro, è stato presentato l’Itinerario Musicale nell’Itinerario della Bellezza nella provincia di Pesaro Urbino, il progetto ideato e curato dall’associazione di categoria per promuovere e valorizzare i Comuni, ben 18, che ne fanno parte.

Insieme al direttore generale ed ideatore Amerigo Varotti, sono intervenuti il presidente Angelo Serra, l’assessore al turismo di Colli al Metauro Emanuela Primavera, il presidente della Bcc del Metauro Bruno Fiorelli asseme al Direttore Generale Gabriella Mariani e il presidente dell’Ente bilaterale del turismo Domenico Montillo.

Nel suo intervento il Presidente Fiorelli ha spiegato le ragioni che hanno portado ad aderire al progetto: "I protagonisti e i luoghi dei sedici comuni dove la Banca è fortemente insediata, si delineano seguendo il filo rosso del turismo musicale: un settore attivo e variegato che rivitalizza il nostro territorio ed è in costante crescita. In questo senso, essere partner di Confcommercio, è per noi, banca di comunità, fondamentale per contribuire all’economia reale dei luoghi in cui operiamo. L’attenzione per le piccole imprese e i settori in via di sviluppo è ciò che ci accomuna e questo itinerario vuole esserne un esempio".

Nella ricca e ampia guida, trovano spazio con le loro eccellenze musicali i Comuni di: Apecchio, Cagli, Cantiano. Colli al Metauro, Fano, Fossombrone, Gabicce Mare, Garadara, Mondavio, Pergola, Pesaro, San Lorenzo in Campo, Sassocorivaro Auditore, Tavullia, Terre Roveresche.