Spazio giovani iscriviti!

whatsapp spazio giovani

I giovani sono il futuro della banca ed una risorsa indispensabile per il territorio.

12. Giovani (*)

Il Credito Cooperativo crede nei giovani e valorizza la loro partecipazione attiva nel suo percorso di innovazione. Attraverso un confronto costante si impegna a collaborare con loro, sostenendoli nella diffusione e nella concretizzazione dei principi della cooperazione di credito.

(*) Articolo introdotto nel XIV Congresso Nazionale del Credito Cooperativo nel 2011

Ripartiamo insieme. Il Decalogo dei Giovani Soci del Credito Cooperativo

La banca vuole incentivare maggiormente la partecipazione dei giovani alla vita sociale e sostenere i loro progetti ed idee imprenditoriali; per questo un primo gruppo di giovani soci ha costituito una vera e propria associazione di giovani soci del nostro territorio che, con il sostegno della banca, si farà promotrice di una serie di eventi e di iniziative.

IL DIRETTIVO

L’associazione è attualmente composta Michele Paganelli (presidente), Cristina Guerra (vice presidente), Giacomo Panici Tonucci , Sara Angelini, Alessandra Baldarelli, Linda Gabbianelli, Giulia Canestrari, Maria Lucia Cesarini, Sandro Cardinali.

Questi ragazzi che provengono da varie parti del territorio e con esperienze formative diverse stanno progettando, ognuno per le proprie competenze, una serie di iniziative che possano offrire ai giovani del territorio nuovi stimoli per non emigrare e reagire alla crisi facendo rete tra di loro, la banca e la comunità.

I REQUISITI DI AMMISSIONE

Tutti i giovani soci della banca di età compresa fra i 18 e i 40 anni potranno entrare a far parte di questa Associazione in qualità di soci ordinari, mentre tutti i soci sopra i 40 anni e i clienti della BCC potranno aderire in qualità di soci sostenitori*. Alcune iniziative proposte sono gratuite per tutti i partecipanti mentre altre avranno un costo agevolato per i soci ordinari.

*i soci sostenitori hanno parità di diritti, l’unica differenza dai soci ordinari è che non possono essere eletti come membri del direttivo e non possono avere le agevolazioni economiche previste per i soci ordinari.

scarica lo statuto integrale

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi va compilato il modulo di richiesta che va consegnato in filiale o inviato a segreteriasoci@metauro.bcc.it 

Successivamente all’iscrizione tutti gli associati riceveranno, salvando in Rubrica il numero 334/3195602, il broadcarst WhatsApp con le iniziative in programma ed eventuali costi.