Bilancio di coerenza

"Il nostro impegno per uno sviluppo sostenibile"

Il prospetto, realizzato su carta ecologicca, sintetizza l’impegno della Bcc del Metauro per uno sviluppo sostenibile ed evidenzia il contributo della banca in ambito economico, sociale, umano e ambientale. La Bcc del Metauro è costantemente impegnata per riuscire ad integrare i fattori ESG (Environmental, Sociale, Governance) nella propria governance, nelle proprie strategie e nei propri processi operativi. La sostenibilità deve essere una scelta prioritaria e non un approccio marginale o temporaneo, in quanto influirà sempre di più nelle politiche economiche e sociali europee, con l’obiettivo di indirizzare le risorse finanziarie pubbliche e private verso investimenti ed impieghi sostenibili. 

Una parte dei dati riportati sono confluiti nella “Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario”, che viene redatta dal Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e resa disponibile nella sezione legata alla sostenibilità.

Sfoglia il Bilancio di Coerenza 2023  oppure recati in filiale per ritirare una copia disponibili anche presso tutte le ns. filiali.