
Domenica 12 ottobre, di fronte alla piazza del Popolo a Casinina di Sassocorvaro-Auditore, si è tenuta l’inaugurazione del nuovo locale della BCC del Metauro, dotato di uno sportello ATM evoluto. L’evento ha richiamato una partecipata presenza di cittadini, soci, rappresentanti delle associazioni locali e del mondo imprenditoriale.
Il nuovo punto, pensato per servire una comunità priva di uno sportello bancario tradizionale, è attivo 24 ore su 24 e consente operazioni rapide e sicure come versamenti di contanti e assegni, prelievi e pagamenti, garantendo massima privacy.
Dopo i saluti istituzionali della vicepresidente Loredana Dominici, della direttrice della filiale di Mercatale Francesca Tiberi e del suo staff, il Sindaco Daniele Grossi ha espresso gratitudine alla banca per il suo impegno nel territorio: “Le nostre aree interne hanno bisogno di ottimismo. Per troppo tempo abbiamo assistito alla chiusura di servizi essenziali per realtà come la nostra.”
A sua volta, Loredana Dominici ha sottolineato: “Come amministratrice, sono orgogliosa di questa nuova apertura, che si aggiunge a quelle già realizzate negli ultimi anni nell’alta valle del Foglia. Ricordo che siamo una banca territoriale, presente con due filiali — a Piandimeleto e Mercatale — e con tre ATM evoluti: a Macerata Feltria, Casinina e Mercatale.”
All’interno del locale è stato installato un info point che consente, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00, di mettersi in contatto via videochiamata con i consulenti della filiale di Mercatale, offrendo risposte concrete e personalizzate ai soci e clienti.
La Direttrice Generale Gabriella Mariani ha infine ribadito la solidità finanziaria della BCC del Metauro, recentemente premiata nel contest BCC Cup 2024 nella categoria “Banche Medie” del Gruppo BCC Iccrea.
La banca si è classificata al primo posto per lo sviluppo dei prodotti e servizi legati al risparmio gestito, tra cui BCC Risparmio e Previdenza, BCC Vita e Credito al Consumo. Un riconoscimento che valorizza il lavoro di squadra, la dedizione dei colleghi e la capacità di coniugare innovazione e prossimità, rimanendo fedeli alla missione cooperativa che guida ogni giorno l’operato della BCC del Metauro.