Eventi
05/10/2023
Consegnata nuova ambulanza alla Casa della Salute di Colli al Metauro

La Casa della Salute di Calcinelli può contare su una nuova e moderna ambulanza consegnata al Comitato CRI di Fermignano grazie ad un sostanzioso contributo erogato dalla Bcc del Metauro. I volontari CRI operano con grande dedizione come autisti H24 delle ambulanze al cui interno è sempre presente un infermiere. Nel caso in cui il soccorso si manifesta di particolare gravità viene richiesto l’intervento del medico. «Le varie postazioni di pronto intervento presenti sul territorio a Fermignano, Fossombrone, Fano e Marotta operano in sinergia su tutta la vallata – ha sottolineato il sindaco Briganti -, il fatto che la Casa della Salute di Calcinelli possa ora contare su un’ambulanza in più attrezzata e moderna non può che rappresentare per tutta la comunità una grande soddisfazione. Non ci resta che ringraziare pubblicamente la Bcc Metauro per essere sempre sensibile ai bisogni del territorio, i volontari e quanti preposti ad organizzare il servizio sanitario in seno a questa struttura di fondamentale importanza». Il presidente della Bcc Metauro, Bruno Fiorelli ha sottolineato come sia nella missione del credito cooperativo operare per il bene del territorio in cui opera. «In fondo siamo qui per questo», ha concluso. Oltre a Fiorelli sono intervenuti i sindaci di Colli al Metauro Pietro Briganti, il collega di Fermignano Emanuele Feduzi, la direttrice generale Gabriella Mariani, i consiglieri Amedeo Montanari, Lanfranco Lauri e il presidente del Comitato CRI di Fermignano Edmondo Feduzi.

Due defibrillatori di ultima generazione. 

La Bcc Metauro si conferma istituto di credito sempre molto attento ai bisogni della comunità in cui opera rispettando a pieno quella che è la sua mission di credito cooperativo. La prima donazione è avvenuta alla presenza del direttore della sede Bcc Metauro di Fossombrone Ivan Luchetti e della rappresentante del consiglio di amministrazione Elisabetta Rosetti a favore della residenza per anziani “Castellani” di Fossombrone: si tratta di un defibrillatore di ultima generazione accolto dagli operatori e dagli oltre quaranta ospiti con grande soddisfazione.

Un’secondo defibrillatore è stato inaugurato in occasione dell’apertura del mercatino del Feudatario di Montefelcino posizionato sulla parete esterna della filiale. Sono intervenuti la direttrice generale della banca Gabriella Mariani, della filiale Loretta Baldini, il consigliere Camillo Conti, l’assessore regionale Francesco Baldelli e il sindaco Osvaldo Pelagaggia il quale ha spiegato che il dispositivo salvavita donato dalla Banca è stato assegnato ai volontari del gruppo comunale Protezione Civile opportunamente formati.