Eventi
02/01/2024
La banca ha contribuito ai lavori di rifacimento di Viale Martiri a Fossombrone

Nella mattinata del 27 dicembre è stato inaugurato il nuovo marciapiede di viale Martiri della Resistenza a Fossombrone.

I lavori di sistemazione hanno visto il rifacimento di 300 metri di marciapiede per una spesa complessiva di 22 mila euro. Il progetto è stato finanziato dalla Bcc del Metauro e dal Comune di Fossombrone. Il contributo della banca ha consentito di piantumare 24 alberi di leccio e oltre 1.200 essenze tra rose di tre divesi colori e graminacee, mentre il Comune ha installato i restanti arbusti nelle aiuole,  sistemato cinque panchine e disposto cestini porta rifiuti.

Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti il sindaco di Fossombrone Massimo Berloni, il vice sindaco Michele Chiarabilli, la Giunta comunale, il presidente della Bcc Metauro Bruno Fiorelli, la direttrice Gabriella Mariani, il consigliere Elisabetta Rosetti e il direttore della filiale di Fossombrone, Ivan Luchetti.

Il sindaco ha ringraziato la banca per l’importante sostegno economico finalizzato a completare gli arredi del viale. Il presidente Bruno Fiorelli ha rimarcato l’impegno della Bcc del Metauro nel territorio per rispondere alle richieste e ai bisogni che emergono a tutela del bene comune. Il direttrore Gabriella Mariani ha illustrato l’importante progetto di sostenibilità ambientale che la banca sta attuando da oltre tre anni. L'iniziativa "Piantiamola” prevede infatti la piantumazione di alberi e piante nei vari comuni dove opera la banca per ogni socio che entra a far parte della compagine sociale. "Stiamo piantando il seme della mutualità anche a Fossombrone dove la banca è presente dal 1993 con oltre novecento soci”.

Viale Fossombrone2