Istituzionale
21/11/2022
Fratelli tutti. Natale 2022 di solidarietà. Iniziativa del Credito Cooperativo con la Conferenza Episcopale Italiana

La Caritas Italiana ha presentato alcune settimane fa il 21° Rapporto su povertà ed esclusione sociale da cui emerge un quadro preoccupante di vecchie e nuove forme di povertà, acuite dai disastrosi effetti della pandemia, dalle ripercussioni della vicina guerra in Ucraina, dai forti rincari dell’energia, dalle spinte dell’inflazione. Nel 2021 le persone che vivono nel nostro Paese e che sono classificate come “povere assolute” erano circa 5,6 milioni, di cui 1,4 milioni bambini.

L’INIZIATIVA DI SOLIDARIETÀ DEL CREDITO COOPERATIVO PER CONTRIBUIRE A “RICUCIRE L’ITALIA”

Il credito Cooperativo Italiano ha deciso un intervento straordinario di solidarietà a favore delle famiglie che vivono in condizioni di povertà.

È questo un modo per affiancare concretamente, nel cuore dell’inverno e per le Feste Natalizie, il più ampio numero possibile di persone che si trovano strette tra necessità quotidiane e scadenze ineludibili.

“Una conferma dell’attenzione e della sensibilità del Credito Cooperativo verso le vere esigenze delle persone e delle comunità a cui da sempre le BCC e Casse Rurali sono vicine”

Tutti i Clienti e Soci Bcc Metauro potranno dare il loro contributo effettuando una donazione al seguente Iban:

Iccrea Banca – c/c n. 32020 intestato a Caritas Italiana.

IBAN: IT 86 U 08000 03200 000800032020

Causale “Fratelli Tutti. Per un Natale 2022 di solidarietà”

Si ricorda che i relativi contributi sono fiscalmente deducibili ai sensi della normativa vigente e che non verranno applicate commissioni per i correntisti Bcc che intendono effettuare una donazione.

L’obiettivo è quello di consegnare le somme raccolte grazie a questo progetto entro la prima metà del mese di dicembre.

Grazie per la vostra solidarietà