UN SOCIO A TEATRO - FESTIVAL #PIAZZE 2025

Dal 16 luglio al 3 settembre 2025

piazze 25 mobile

Festival PIAZZE 

La Bcc del Metauro ha deciso di sposare il progetto del CTU (Centro Teatrale Universitario "Cesare Questa" dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo).

L’obiettivo è quello di valorizzare il territorio tramite il teatro e recuperare forme di condivisione e socialità intono all’arte.

Grazie alla collaborazione intrapresa con il CTU abbiamo il piacere di offrire la gratuità del biglietto ai soci e la riduzione a 5 € per tutti i clienti.

Sarà sufficiente compilare il form di prenotazione e in poco tempo la biglietteria confermerà la disponibilità dei posti. Il ritiro del biglietto (omaggio o ridotto) avverrà alla biglietteria la sera dello spettacolo.

Qualche informazione su UTU e il festival PIAZZE

L’Associazione, ente di terza missione dall’Università di Urbino, è nata ufficialmente nel 2016. La prima edizione del festival Urbino Teatro Urbano è invece del 2018. L’Associazione è guidata da un direttivo composto da studenti e professionisti dell’ambito teatrale e dell'educazione che organizza con competenza ed entusiasmo il festival UTU che ospita spettacoli e laboratori di alta formazione per giovani compagnie teatrali dal 30 giugno al 5 luglio nelle piazze di Urbino. Inoltre il CTU, in collaborazione con alcuni Comuni aderenti al progetto, propone "FAI IL TUO TEATRINO!", laboratori di teatro per bambini (6 – 11 anni) 26 e 27 agosto nel teatro di  Macerata Feltria 

Per l’edizione 2025 il Festival Piazze coinvolgerà 14 Comuni dell’entroterra con 22 serate di spettacolo dal 16 luglio al 3 settembre.
 

Visualizza il libretto degli spettacoli PIAZZE 2025

Gli artisti coinvolti sono di livello nazionale per una proposta artistica popolare e adatta a tutti.

Con il patrocinio, la collaborazione e il sostegno di:

Comune di Urbino e dei Comuni di Apecchio, Fermignano, Fossombrone, Gradara, Isola del Piano, Lunano, Macerata Feltria, Montecalvo in Foglia, Monte Cerignone, Petriano, Sant’Angelo in Vado, Sassocorvaro Auditore, Urbania 

Con il patrocinio di:

Provincia di Pesaro e Urbino

Con il contributo e il sostegno di:

BCC Metauro, EPTA gruppo, System Group, Moretti Compact

Partner:

ANCI Marche, Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe, Consorzio Marche Spettacolo, Club Unesco Urbino e Montefeltro, Fondazione Ca’ Romanino, Unione nazionale Pro Loco d’Italia - Comitato provinciale di Pesaro e Urbino