Un socio a Teatro

#piazze 23 template

Festival #PIAZZE 2023

La Bcc del Metauro ha deciso di sposare il progetto del CTU (Centro Teatrale Universitario Cesare Questa dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo Cesare Questa). L’obiettivo è quello di valorizzare il territorio tramite il teatro e recuperare forme di condivisione e socialità intono all’arte.

Grazie alla collaborazione intrapresa con il CTU abbiamo il piacere di offrire la gratuità del biglietto ai soci e la riduzione a 5 € per tutti i clienti.

Sarà sufficiente compilare il form di prenotazione e in poco tempo la biglietteria confermerà la disponibilità dei posti. Il ritiro del biglietto (omaggio o ridotto) avverrà alla biglietteria la sera dello spettacolo.

Qualche informazione su UTU e il festival #PIAZZE

L’associazione, partecipata dall’Università, è nata ufficialmente nel 2016 ad Urbino. La prima edizione del festival UTU è invece del 2018. l’associazione è guidata da un direttivo composto da studenti e professionisti dell’ambito teatrale, della formazione che organizza con competenza ed entusiasmo un festival UTU (Urbino Teatro Urbano) con laboratori di formazione per giovani compagnie teatrali e 5 spettacoli dal 1 al 10 luglio nelle piazze di Urbino. Quest’anno  si sono iscritte 60 compagnie teatrali da tutta Italia con oltre 200 partecipanti. Inoltre, in accordo con il comune di Urbino sono in programma dei campi estivi teatrali per i bambini della città.

Nell’estate del 2020 è nato il festival #PIAZZE dove hanno aderito i comuni di: Urbania, Sant’Angelo in Vado, Sassocorvaro Auditore, Macerata Feltria, Carpegna e Isola del Piano, Urbino e Piobbico. Questo teatro popolare diffuso ha avuto già alla sua prima edizione una forte collaborazione da parte dei comuni e partecipazione di pubblico in piena sicurezza. La partecipazione in piena sicurezza durante la scorsa edizione è stata garantita anche grazie al protocollo GoDot ideato e sviluppato dal CTU Cesare Questa in collaborazione con ISIA Urbino e DIGIT srl.

Per l’edizione 2023 il Festival Toccherà 12 comuni dell’entroterra con 17 date dal 13 luglio all' 8 settembre. Visualizza il libretto degli spettacoli #PIAZZE23

Gli artisti coinvolti sono di livello nazionale ed è un festival popolare adatto a tutti.

Con il patrocinio, la collaborazione e il sostegno di:


Unione Montana dell'Alta Valle del Metauro, Comune di Urbino, Comune di Sassocorvaro Auditore, Comune di Montecalvo in Foglia, Comune di Mondavio, Comune di Sant'Angelo in Vado, Comune di Petriano, Comune di Piobbico, Comune di Isola del Piano, Comune di Acqualagna, Comune di Fossombrone, Comune di Carpegna, Comune di Lunano 

Con il patrocinio di:

Provincia di Pesaro e Urbino

Con il contributo e il sostegno di:


BCC Metauro Main Sponsor, EPTA gruppo, Moretti Compact, System Group, Italiana Corrugati, Centraltubi